Molti si chiedono se potranno completare il Dex, o se come è già successo in altre versioni, si potranno catturare solo i nuovi Pokèmon più alcuni di quelli vecchi. Beh, allora state tranquilli! Poiché in Diamante e Perla, potrete catturare quasi tutti i Pokèmon esistenti. Infatti sono stati introdotti 7 metodi grazie ai quali, quasi senza alcuno scambio, si potranno catturare anche i Pokèmon di altre generazioni. Scopriamo insieme queste novità, e i Pokèmon che si potranno ottenere grazie a queste.

 

1-Per iniziare è stata introdotta la Mansione Pokèmon: è posizionate nel percorso 212, e ci vive poca gente. Fuori, nel retro, c'è un giardino con alcuni pezzi di erba alta, dove potrete trovare i seguenti Pokèmon.

# #315 #396 #172 #25 #402
Immagine
Nome Roselia Starly Pichu Pikachu Kricketune
Tipo 1
Tipo 2      

Comunque, non è questa la particolarità. Infatti parlando a Mr. Backlot nella stanza sulla destra, si attiverà qualcos'altro: ogni giorno, dopo avergli parlato, lui uscirà di casa, e voi lo seguirete. Tornate dentro e lui sarà lì. Parlategli e vi rivelerà il nome del Pokèmon che è presente nel giardino quel giorno. Alcune volte sono Pokèmon abbastanza rari in tutta la regione, mentre altre volte sono Pokèmon che non potrete mai trovare in Sinnoh. Ogni giorno i Pokèmon cambieranno, e il loro livello può variare da 16 a 19, quindi fate attenzione a non portare Pokèmon troppo potenti, anche perché saranno liberati per tutto il pomeriggio solo due esemplari di quel Pokèmon.

Clikkate qui per vedere i Pokèmon che potrete trovare.

 

2-Inserendo determinate cassette di gioco nello scomparto per Game Boy Advance di un DS, e giocando nella stessa consolle a Pokèmon Diamante o Perla, verranno liberati alcuni Pokèmon in determinate aree per il tempo in cui il gioco per GBA rimarrà nel suo scomparto. Le versioni di gioco per GBA che potranno essere utilizzate con questo fine sono riportate nell'immagine al lato. Il luogo dei Pokèmon non sarà riportato sul Dex, quindi  avreste dovuto trovarli senza alcun aiuto e indizio, ma noi li abbiamo cercati e ora sono qui.

I Pokèmon liberati tramite questo procedimento, non saranno ottenibili in altri modi.

(Alcuni nomi di luoghi sono riportati in Inglese, poichè non sono ancora stati tradotti in Italiano, e non vorremmo causare confusioni. Appena si sapranno i nomi ufficiali Italiani, questa pagina sarà aggiornata.)

3-Una volta finito il Dex Nazionale, parlando con la sorella del vostro rivale, lei vi dirà che c'è un incremento di Pokèmon in una determinata area o percorso. Se ci andrete, dopo una o due lotte comparirà il Pokèmon rivelato in precedenza, lo troverete ad un livello simile ai Pokèmon apparsi prima di lui. I Pokèmon e le zone cambiano ogni giorno. Tutti i Pokèmon e le loro rispettive evoluzioni riportati di seguito saranno ottenibili solo tramite questo metodo, quindi attenzione ad essere sicuri di catturarli quando li incontrerete.

Ecco qui i Pokèmon ottenibili con questo metodo.

 

 

4-Il Pokèradar è un oggetto che riceverete dal Professor Oak, quando andrete per la prima volta al Pal Park. Il Pokèradar garantisce l'apparizione di un Pokèmon, un pò come l'attacco "profumino". Grazie al Pokèradar potrete trovare alcuni Pokèmon che non sono di Sinnoh, rintracciabili solo in questo modo. Quando lo userete nell'erba alta senza stare sulla bici, vedrete l'erba davanti voi agitarsi. Andate in quel punto e incontrerete un Pokèmon. Questo oggetto comunque non garantisce l'incontro con un Pokèmon raro: potreste anche incontrare un qualsiasi Pokèmon del percorso in cui vi trovate. Comunque c'è un metodo per capirlo: più il cespuglio si agita, più il Pokèmon sarà raro. Inoltre,se la punta dell'erba diventa lucida, significa che il Pokèmon selvatico sarà Shiny al 100%. Comunque non dovete preoccuparvi se, trovando un Pokèmon raro questo diventa esausto, infatti avrete qualche possibilità di rincontrarlo subito dopo che il Pokèradar si spegne, e questo accade non appena finisce il combattimento. Questo può essere molto utile soprattutto se state cercando un sesso specifico, infatti se state cercando un Kirlia maschio o uno Snorunt femmina, e ne trovate uno del sesso opposto, potete sconfiggerlo e ritentare la sorte. La funzione 20 del PokèKron sfrutta questo oggetto.

Clikkando qui potrete vedere i Pokèmon e che potrete trovare solo utilizzando questo metodo.

 

5-Il Dolcemiele (traduzione letterale dall'inglese Sweet Honey) è un oggetto nuovissimo, introdotto esclusivamente in Pokémon Diamante e Perla. E' reperibile in diversi luoghi di Sinnoh, che ora vi elenchiamo:

- l'uomo del giardino di Floaroma City (vedi immagine a lato);
- nord-ovest di Eterna Forest;
- Percorso 209;
- Percorso 218;                                                                                                                        
- Percorso 221, in riva al mare;
- nord del Percorso 222;
- Zona Safari.

 

La prima "locazione" è la più importante di tutte. Questo uomo, infatti, venderà il Dolcemiele ogniqualvolta lo vogliate, al prezzo di 100$ ciascuno. Inoltre è possibile reperirlo utilizzando la speciale abilità di Combee, Raccoglimiele.

Ma qual è il vero scopo di questo oggetto? Molto semplice. Spalmatelo su quegli alberi dal particolare colorito marrone, e aspettate circa
9-12 ore. Se arriverete in tempo, un Pokémon scenderà dall'albero e vi sfiderà! Ricordate, però, che se arriverete troppo tardi il Pokémon si mangerà tutto il miele, e non sarà più possibile catturarlo!

I Pokèmon ottenibili in questo modo, non saranno reperibili in altra maniera in tutta Sinnoh, quindi vi consigliamo vivamente di salvare il gioco prima di sfidare il Pokèmon, poichè se doveste batterlo, potreste tornare nello stesso luogo e trovare lo stesso Pokèmon, magari però ad un livello o sesso diverso.

Clikkate qui se volete vedere i Pokèmon reperibili tramite questo metodo.

 

6-La classica zona Safari, dove potrete trovare anche Pokèmon della 4° Generazione. Salendo le scale potrete trovare 3 binocoli, e pagando 100 soldi (non sappiamo come si chiamano), potrete vedere alcune zone del parco, e alcuni Pokèmon per ogni area, andando in quella zona, dovreste trovare i Pokèmon visti in precedenza; ciò nonostante usare il binocolo non sarà una garanzia.

Ecco qui i Pokèmon che potrete trovare nella zona Safari, alcuni però avranno bisogno dell'inserimento di cassette di gioco, come potete vedere nel secondo metodo.

 

Gli unici Pokèmon che non troverete con questi metodi sono tutti i leggendari e gli starter, ovvero questi.

 

7- Proprio per ottenere questi Pokèmon e tutti quelli che vorrete inviare è stato inventato il Pal Park, il metodo più famoso dei 7, praticamente è una fusione tra Zona Safari e centro scambi: il Pal Park si sblocca sul percorso 221, appena ottenuto il Dex Nazionale, ed è l'unico metodo per scambiare Pokèmon dalle precedenti versioni, infatti non esisterà possibilità di collegarsi con gli altri giochi con il classico "cavetto" o con il "wireless" (l'unica eccezione è Pokèmon Ranger, ma solo per mandare Manaphy.). Purtroppo sono riconosciute solo cassette Pokèmon della stessa lingua e nazionalità, quindi giochi, ad esempio in inglese, non saranno accettati. Ogni giorno dopo aver selezionato i 6 Pokèmon che si vogliono liberare nel parco, da selezionare prima di iniziare il gioco, andate al Pal Park. Lì vi daranno le Park Balls, Pokèball che hanno la stessa percentuale di cattura delle Masterball, inoltre quando incontrerete uno dei vostri Pokèmon non potrete scappare, quindi sarete "obbligati" a catturarlo. Nel parco ci saranno, ovviamente, varie aree dove i Pokèmon potranno andare, ad esempio i Pokèmon di acqua andranno nella zona marina o nel fiume. Quando incontrerete un Pokèmon sarà completamente uguale a quello che avete liberato, con gli stessi attacchi, PS e livello. Se riuscirete a catturare tutti i Pokèmon liberati in un sola volta, il Ranger all'uscita vi darà una bacca rara.

Fate attenzione ai Pokèmon che deciderete di inviare, poichè una volta mandati, non potranno in alcun modo tornare al gioco originale!

 

 

<--Home

By Phoenix & Kikka